"Martiri di carta. I giornalisti caduti nella Prima Guerra Mondiale"

E’ già in libreria il volume “Martiri di carta. I giornalisti caduti nella Prima Guerra Mondiale”, a cura di Pierluigi Roesler Franz e Enrico Serventi Longhi, Gaspari Editore, € 29.00. Il volume frutto della ricerca condotta nell’ambito della Fondazione Murialdi, con la collaborazione del Dipartimento di Studi Sociali dell’Università La Sapienza di Roma, ripercorre le biografie degli oltre 200 giornalisti caduti nel corso della Grande Guerra e inquadra la loro presenza nel contesto sociale e politico nel quale operavano.
Il volume è corredato da un’ampia documentazione fotografica ed iconografica, comprese le mappe geografiche che indicano i luoghi delle battaglie dove quei giornalisti trovarono la morte.
Il volume può essere acquistato anche direttamente presso la Fondazione Murialdi.