Biblioteca

La biblioteca della Fondazione, specializzata sulla storia e sulle tematiche del giornalismo italiano, in fase di catalogazione, si avvale della dotazione libraria conferita dagli enti istitutivi (Inpgi, Fnsi, Cnog, Casagit) nonché dall’Unione Nazionale Cronisti e dal Sindacato Romano dei Cronisti.
Alla biblioteca della Fondazione è stato conferito il fondo librario Alessandro Curzi (1930-2008), direttore de “L’Unità”, vice direttore di “Paese Sera”, direttore del “Tg3”, attivo componente per molti anni della Giunta Esecutiva della Federazione della Stampa. Il Fondo Curzi era stato a suo tempo versato alla Fnsi dalla moglie Bruna Bellonzi, nonché un fondo librario del Centro di Documentazione Giornalistica, già versato all’Inpgi, dal Past President Marcella Cardini.

Alessandro Curzi