Agenda

'Memorie d'Europa', il 20 febbraio in Fondazione Murialdi la presentazione del libro di Regina Wainstein

Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 17.30
sede della Fondazione Murialdi, in via Augusto Valenziani, 10/a-11, Roma

Interverranno, insieme con la curatrice del volume:
Giancarlo Tartaglia, segretario generale della Fondazione;
il giornalista Stefano Folli, che ha curato la prefazione;
Lia Levi, autrice della postfazione.

Presentazione del libro “I martiri di carta”

27 febbraio 2019
Conegliano - Aula Consiliare del Comune di Conegliano, Piazza Cima 1

“I martiri di carta” il volume curato da Enrico Serventi Longhi e Pierluigi Roesler Franz per conto della Fondazione Murialdi, sarà presentato a Conegliano mercoledì 27 febbraio dalle ore 16.00 alle 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Conegliano, Piazza Cima 1.
Interverranno:
Fabio Chies, Maurizio Comunello, Tommaso Gramiccia, Giancarlo Tartaglia, Pierluigi Roesler Franz e Enrico Serventi Longhi.
L’iniziativa è organizzata d’intesa con l’Istituto del Nastro Azzurro e il Comune di Conegliano.

"1938 ma che Razza di...stampa!"

Dal 9 febbraio
Musei Comunali di Rimini

La Libreria Luise' curerà la mostra "1938 ma che Razza di...stampa!"
Si tratta di una collezione privata di documenti, Immagini, quotidiani, libri, tutti originali d'epoca dal 1938 al 1944\45, gli "anni horribiles" delle vergognose leggi razziali.

Istituto italiano per gli studi storici
Napoli palazzo Filomarino

Algoritmi e macchine
Lezione di Massimo De Felice (Sapienza Università di Roma)