Agenda

Presentazione del libro “Il giornalista partigiano. Conversazioni sul giornalismo con Massimo Rendina”

Mercoledì 22 settembre alle ore 18 nella sede della Fondazione
(Roma, Via Augusto Valenziani 11)

Presentazione del libro a cura di Silvia Resta “Il giornalista partigiano. Conversazioni sul giornalismo con Massimo Rendina”, pubblicato nella collana “Giornalisti nella storia” della Fondazione Murialdi ed edito da All Around.
Lo presenteranno Giuseppe Giulietti, Elisa Marincola e Paola Spadari.
Musiche di Nicola Alesini.

Convegno internazionale di studi
Rivel-Azione. Politica della poesia e poesia della politica in Europa e nel Mediterraneo in etÁ contemporanea.

23 – 25 febbraio 2022

Il convegno internazionale «Rivel-Azione. Politica della poesia e poesia della politica in Europa e nel Mediterraneo in età contemporanea» si terrà in modalità webinar tra il 23 e il 25 febbraio 2022 ed è organizzato dalla Fondazione di studi sul Giornalismo Paolo Murialdi (Roma) e dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri di Milano in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Roma Tre e con il Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea dell'Università Ca’ Foscari di Venezia e con il patrocinio scientifico dell’European Network for Avant-Garde and Modernism Studies e della Fondazione Bruno Kessler-Istituto Storico Italo-Germanico di Trento.